Come capire se piaci ad un uomo: 15 segnali da non sottovalutare

Come si fa a capire se lui è davvero innamorato, anche se non ve lo dice? Ecco quindici segnali da rintracciare tra i suoi gesti quotidiani per decifrare i suoi sentimenti.

amore




Come capire se piaci ad un uomo? Bella domanda. Sì, magari il tuo collega in ufficio, il tuo vicino di casa un po’ misterioso, o la persona che si frequenta da poco tempo. Riuscire a riconoscere i segni che ci facciano capire che un uomo è innamorato, può essere può essere una vera e propria impresa, soprattutto all’inizio di una relazione, sicuramente la fase più difficile da gestire, ma anche la più eccitante!

Quali sono quindi i principali segnali che un uomo ci invia in maniera più o meno cosciente e velata, che ci possano far capire che è veramente preso?

Bene signore, rimanete sintonizzate perché cercheremo di esplorare ben quindici segnali, per aiutarvi a capire se siete riuscite a farlo innamorare oppure no!

  1. Contatto visivo: la maggior parte degli uomini, quando non sono interessati a qualcosa, tendono a distogliere lo sguardo, quindi se il vostro uomo è alla continua ricerca dei vostri occhi, distogliendo raramente lo sguardo quando incontra il vostro, sicuramente è uno dei primi segnali, che è innamorato di voi!
    contatto-visivo-film-romeo-giulietta
  2. Nutre interesse verso tutto ciò che fai e sei: se un uomo inizia a cercare di approfondire la tua conoscenza, cercando di carpire tutti i tuoi segreti, i pensieri, ciò che ti piace o non ti piace, questo è sicuramente un altro segnale che si sta innamorando di voi, anche se magari ancora non riesce ad ammetterlo.
  3. Coccole: se il vostro lui non il genere di persona che ama il contatto fisico, ma quando state insieme non riesce a smettere di coccolarvi, sicuramente è un altro segnale che si è innamorato.
    coccole
  4. Presentazione ai suoi amici: un uomo innamorato non ha paura di presentare la sua donna agli amici, perché sa che se lo vedranno felice, piacerà anche a loro (almeno nella maggior parte dei casi). Quindi se arrivate ad incontrare i suoi amici, state certe che è sicuramente amore.
  5. Presentazione alla sua famiglia: dopo gli amici, l’altro grande passo è la presentazione alla famiglia del vostro lui. In genere gli uomini vorrebbero presentare ai genitori solo la donna che con cui ha deciso di costruire un futuro insieme, quindi se il vostro uomo vi porterà a casa dei suoi genitori, sarà davvero un ottimo segnale che vi ama e che sta pensando di costruire con voi qualcosa di duraturo!
  6. Vi cerca sempre lui per primo: se è sempre lui a chiamarvi e a mandarvi messaggi per primo, avete trovato un uomo davvero interessato a voi; è raro trovare un uomo che mandi messaggi d’amore durante la giornata o la notte, semplicemente per augurare un buon risveglio alla loro donna, e se il vostro uomo lo fa, sicuramente è un altro segnale chiaro e forte!
  7. Cerca di farvi ridere: un rapporto amoroso, dovrebbe essere qualcosa di emozionante e divertente, quasi come una giostra; se il vostro uomo cerca costantemente di farvi stare bene e di vedervi felici, facendovi sentire davvero speciale, allora probabilmente avete trovato quello che vi porterà all’altare!
    Fa-di-tutto-per-farvi-ridere
  8. Ogni motivo è buono per passare del tempo con voi: se il vostro uomo è costantemente alla ricerca di una scusa per passare del tempo con voi, da una veloce pausa pranzo o sbucando all’improvviso semplicemente per poter trascorrere del tempo con voi, sicuramente è innamorato, quindi cercate di ricambiare il favore, cambiando all’occorrenza anche i vostri piani, per trascorrere del tempo con lui.
    scuse-per-passare-tempo-con-voi
  9. Fa il geloso: è del tutto normale che il vostro uomo sia un po’ geloso in certe situazioni soprattutto finché non è sicuro di essere ricambiato da voi, quindi non vi preoccupate, perché se non supera ovvi limiti è solo un altro segnale che nutre dei sentimenti per voi. L’essere gelosi, è qualcosa che gli uomini, fanno involontariamente e inconsciamente ma certamente dà alle donne un suggerimento su quali sono i loro veri sentimenti.
    lui-fa-il-geloso
  10. Parla del futuro: se il vostro uomo fa piani a lungo termine con voi o battute su come sarete voi due tra dieci anni, sta indirettamente affermando che non ha intenzione di lasciarvi scappare! Nessun uomo inizia a parlare di futuro insieme, se non è sicuro dei suoi sentimenti.
  11. Compromessi: se un uomo è disposto a scendere a compromessi anche quando in realtà è l’ultima cosa che vorrebbe fare, allora sicuramente è uno dei segnali più evidenti che vi ama. L’altruismo è uno dei primi segni che egli è veramente innamorato di voi.
  12. È protettivo nei vostri confronti: di solito, quando un uomo si dimostra protettivo nei vostri confronti, vuol dire che i suoi sentimenti per voi sono forti.
    lui-è-protettivo
  13. Non riesce a rimanere arrabbiato con voi: se non riesce a stare arrabbiato con voi per più di un paio d’ore, state pur certe che è amore! Le persone che si amano, non possono rimanere arrabbiate l’un l’altre per troppo tempo senza rimpiangerlo. Quindi, se fa la prima mossa per fare pace, scusandosi con voi, anche se la colpa non è proprio sua, significa che tiene veramente a voi.
    non-riesce-ad-essere-arrabbiato
  14. Gli interessa la vostra opinione: se il vostro lui chiede sempre il vostro parere prima di prendere una decisione importante o in merito a qualcosa che lo preoccupa, significa che apprezza sempre la vostra opinione e tutto ciò che avete da dire, e sicuramente questo è un altro importante segnale rivelatore.
  15. Vi dice “Ti amo”: questo è sicuramente il segnale più importante, perché per la maggior parte degli uomini è molto dura esprimere a voce i loro sentimenti per una donna, quindi se arriverà a pronunciare le fatidiche parole, state pur certe che è amore vero!

lui-dice-ti-amo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *