ClioMakeUp: il make-up di una stella, nata da un click su YouTube

 Primo Video

Ciao mia cara, chi non ha mai sentito parlare di Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp?

Proprio lei, la travolgente ragazza bellunese che trasferitasi a New York per inseguire il suo sogno di diventare una Make-up Artist, non solo è riuscita a realizzarlo, ma durante il suo percorso è anche diventata una delle YouTuber di maggiore successo nel campo della bellezza e del make-up, un vero e proprio fenomeno mediatico!

Era il 04 Settembre del 2008 quando per la prima volta una timidissima Clio si presenta sul web e parla del suo progetto di aprire un canale su YouTube, il primo in italiano, in cui parlare di trucco e bellezza.

Da quel momento visualizzazioni su visualizzazioni il suo canale è cresciuto in maniera esponenziale, merito della sua spontaneità coinvolgente, della sua simpatia e del suo impegno. Ma come è cambiata Clio in questi anni? Vediamolo insieme, come in una delle celebri rubriche del suo blog, nel “Coolspotting di ClioMakeUp”

Colori vivaci e perlescenze sono le due parole che potrebbero sintetizzare il tipo di look preferito da Clio ai suoi esordi. Tutta l’attenzione è infatti focalizzata sugli occhi grazie a sfumature di colori accesi e punti luce a cui abbina labbra naturali con rossetti nude o piccoli tocchi di gloss.

 Periodo 2

Proseguendo la carrellata dei look di Clio si nota come, pur essendo sempre molto protagonisti gli occhi e il colore, sia cambiato il modo in cui quest’ultimo viene applicato. In questi esempi di make up infatti Clio si focalizzi sempre sugli occhi ma rispetto al passato sceglie un solo colore come principe e lo sfuma con tonalità più chiare e più scure per evitare un effetto troppo piatto.

Periodo 3

L’evoluzione di Clio prosegue inarrestabile e con il passare dei mesi e degli anni, la nostra ormai famosa You Tuber è sempre più spigliata e padrona del web ma conserva magicamente la sua spontaneità e la sua irresistibile genuinità. Cambia look e non solo per ciò che riguarda il make up ma sperimenta nuovi tagli e nuovi colori di capelli, passando da tonalità più scure e fredde a colori più caldi e sensuali. Il trucco si evolve diventando più sofisticato, e l’accento è talvolta sugli occhi e talvolta sulle labbra con tinte forti e decise. La base sempre perfetta ma naturale si conferma essere la sua firma e l’alternanza di finish matte e shimmer le permette di regalare tridimensionalità allo sguardo.

Periodo 4

Eccoci mia cara arrivate all’ultima tappa del nostro percorso, quali look preferisce oggi la nostra Clio? Se dovessi scegliere una sola parola per descrivere il suo look di oggi sarebbe “sofisticato”, che siano infatti gli occhi o la bocca i protagonisti del suo make up in risultato è sempre estremamente elegante, ben bilanciato e nonostante dettagli inusuali, che ne svelano l’estrosità, mai chiassoso o esagerato.

Periodo 5

Perché ci piace Clio? Perché nonostante appaia oggi molto più consapevole della propria notorietà e della propria influenza è rimasta la ragazza della porta accanto, allegra e solare che non si prende mai troppo sul serio!

Chiusura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *