Borse Coccinelle: la nuova collezione Primavera/Estate 2017 (gallery)

La gioia di vivere è il mood della nuova collezione borse Primavera/Estate 2017 presentata venerdì scorso a Milano dal famoso brand di pelletteria italiano Coccinelle.

coccinelle - borse-b14-interdit-de-grandir-collezione-primavera-estate-2017La nuova Collezione di borse Primavera/Estate 2017 di Coccinelle presentata a Milano durante la scorsa Fashion week, è una vera e propria esplosione di colore, divertente e veramente easy to wear.

Presentata in un evento super glamour alla presenza di VIP, tra cui la bellissima Martina Colombari e tantissimi addetti ai lavori, la nuova collezione si articola in ben sette linee pensate per accompagnare la donna moderna in ogni occasione e farla sempre sentire elegantemente a suo agio.

Martina Colombari
Martina Colombari

Linee pulite ed essenziali esaltate dai colori tenui che richiamano le tipiche nuances della stagione calda, che riportano alla mente i giardini in fiore, il sole e le spiagge dorate. Insomma una frizzante sferzata di ottimismo e gioia di vivere in grado di incontrare anche i gusti delle signore più esigenti. Tantissimi modelli tra cui potrete sbizzarrirvi e trasformare ogni vostro look, perché è inutile negarlo, per noi donne le borse, esattamente come le scarpe, sono come le ciliegie: una tira l’altra!

Ma vediamo un po’ più in dettaglio le sette linee che compongono la Collezione di borse Primavera/Estate 2017 di Coccinelle:

  • INTERDIT DE GRANDIR: letteralmente vietato crescere! Infatti handbag e bauletti soft di questa linea strizzano l’occhio al glamour degli anni ’50 e ’60, rievocando con i loro colori pastello e i dettagli bon ton come candies colorate, charms-biscottino e fiocchi, spensieratezza, giocosità e freschezza. Anche l’iconica B14 si veste di giallo tenue, pink e celeste baby.

    coccinelle-borse-b14-interdit-de-grandir-collezione-primavera-estate-2017-3
    B14 by Coccinelle (collezione Primavera-Estate 2017)
  • GITANE: è la linea pensata per i momenti di evasione dalla routine quotidiana. Perfetta per una donna aperta alle contaminazioni multietniche, figlia del mondo e sempre pronta a cogliere ogni opportunità per partire alla scoperta di nuovi e inesplorati territori. Non a caso questa linea si caratterizza con borse capienti e comode come tracolle, sacche e secchielli, in cui vengono privilegiati materiali morbidi, liberi da costrizioni, come suede, pelle, canvas nido d’ape. Ad impreziosirle ricami gipsy o dettagli in gold per una doppia anima: cittadina o new bohemian.
    gitane-collezione-borse-coccinelle-primavera-estate-2017
  • METROPOLE DU MONDE: questa è la linea da portare tutti i giorni, un vero e proprio passepartout perfetto per la urban life. Le parole d’ordine qui son essenzialità, rigore architettonico, semplicità, che danno vita a borse decise e minimali, in cui prevale il bianco, ad esaltarne i particolari. Unica concessione al decoro: il ritmo del black & white, i cut-out al laser, con effetto di chiaroscuro neo-optical.
    coccinelle-borse-collezione-primavera-estate-2017-metropole-du-monde-3
  • MARINE: per le amanti dello stile marinaro questa è senz’altro la linea must have per la prossima stagione calda. Infatti grazie ai suoi zaini, secchielli e bauletti, anche in formato mini, realizzati in pelle total block bianca, rossa e blu o con piccole stampe ispirate alla cravatteria maschile, portano ogni giorno il mare in città.
  • NAIF SWEET ENERGY: qui l’atmosfera cambia, diventa più morbida, onirica, tanto che avvicinandosi agli espositori dove sono in mostra le borse di questa linea sembra quasi di entrare in una coloratissima pasticceria. Il vitello della tracollina Clessidra assume le tonalità macaron, che nella it-bag Arlettis contaminano anche la fibbia in smalto tono su tono. E sbocciano ovunque delicate stampe “flower power”, che donano allegria e buonumore.

    coccinelle-pe17-arlettis
    Arlettis by Coccinelle (collezione Primavera-Estate 2017)
  • URBAN ENERGY: eccoci arrivati alla linea per la business woman in cerca di un minimalismo funzionale che le dia conferma del suo status di “active lady” e la faccia apparire sempre elegante e professionale. Ed è proprio ciò che provilegiano shoulder bag, bauletti e shopper di questa linea, grazie anche a bicolori netti, pelle effetto rettile, interni e bordi a contrasto.
  • NOMADIC ENERGY: dulcis in fundo la linea ispirata alla libertà con il ritorno alla cartella, pratica, dinamica, con chiusura a scatto. E la tote dai manici regolabili, a due lunghezze. Forme, cuciture, borchie wild si stemperano nella morbidezza del camoscio, della stampa pitone lavata, della stampa cervo. E rubano ai deserti della California le sfumature polverose del rosa e del terracotta.

nomadic-energy-collezione-borse-coccinelle-primavera-estate-2017-4

Insomma una collezione davvero per tutti i gusti e per donne di tutte le età, che sicuramente troveranno tra queste borse firmate Coccinelle la loro ideale compagna di viaggio per il tran tran di tutti i giorni o per un’occasione speciale. Non mi resta quindi che lasciarvi alla gallery in cui potrete gustarvi tutta la fresca e trascinante energia della prossima Primavera-Estate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *