Beauty case vacanze al mare: cosa portare con sè

In vacanza la beauty routine viene scandita da tempi più frenetici: quindi cosa portare nel proprio beauty case, in particolare per le vacanze al mare? L’ideale sarebbe avere tutti i prodotti in modo da non doverli ricomprare nei luoghi turistici, dove spesso costano di più, ed è difficile trovarli entro i 100 ml se rientriamo in aereo e non vogliamo imbarcare la valigia.

beauty-case-vacanze

Beauty case vacanze. In vacanza al amre bisogna ottimizzare gli spazi, anche quelli del proprio beauty case. Non farsi mancare nulla senza portare tutto dietro! Ecco i nostri consigli in fatto di bellezza.

crema solare-erbolario
Coccole per la pelle al sole by L’Erbolario

Per prima cosa procuratevi dei piccoli contenitori con pratico dosatore, disponibili in vendita in vari casalinghi e supermercati: vi permetteranno di travasare i prodotti più grandi: come crema solare, doposole, olio protettivo per i capelli. Naturalmente dipende da quanto tempo sarete in vacanza al mare, per pochi giorni inutile portarsi interi flaconi colmi che occupano spazio e pesano in valigia.

Smalto By BellaOggi
Smalto Gel Effect By BellaOggi Italia

Non possono mancare una pinzetta, una limetta unghie, tagliaunghie, uno smalto dello stesso colore di quello già applicato sulle unghie per correggere la nail art in un attimo!

Sì a creme idratanti, viso e corpo, l’ideale sarebbe avere più creme in formato campioncino (fate incetta in profumeria!), usa e getta! In caso contrario portate solo il necessario: una crema viso idratante, meglio se con protezione solare!

fondotinta-minerale-nevemakeup
Fondotinta minerale by Nevemakeup, da usare puro o per formare una personale BB cream unendo il solare viso o la crema idratante per il giorno.

Per quanto riguarda il make-up: naturalmente si parte dalla base con un buon fondotinta per la sera, se si vuole realizzare un trucco con un incarnato perfetto e resistente in una serata lunga, tra balli in discoteca e gavettoni a bordo piscina; per il giorno è sufficiente una BB cream con protezione solare. La BB cream potreste crearla da voi utilizzando la vostra crema solare viso o crema idratante da giorno, con l’aggiunta di un tocco di fondo minerale. In commercio ce ne sono tanti: da quelli Nevemakeup, a quelli BareMinerals.

palette-occhi-estiva
I-DIVINE EYESHADOW PALETTE IN SNAPSHOTS By Sleek

Non può mancare un velo di terra al vostro make-up, un blush color corallo, e mascara nero (o colorato) resistente all’acqua! Per la sera invece, non fate mancare al beauty case una piccola palette occhi, con ombretti che vanno dai toni naturali o tonalità più accese, in fondo se non si osa in estate quando farlo?!

Sì ad una matita nera o colorata per interno ed esterno occhi. Infine non dimenticate qualche piccolo pennello viaggio, specie per truccare gli occhi, guance e zigomi.

Blush in crema, perfetti per l'estate. By Revlon
Blush in crema, perfetti per l’estate. By Revlon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *