ArchitectsParty 2016: a Roma la chiusura del tour degli aperitivi di architettura

Dopo Torino, Milano, Venezia e Firenze, ArchitectsParty 2016, l’evento itinerante che invita appassionati e professionisti in famosi studi di architettura, chiude a Roma dal 2 al 4 novembre il tour italiano. Per noi c’era la nostra inviata speciale Francesca Mura.

Francesca Mura
Francesca Mura

Dove c’è bellezza, moda o design, lì sono io. Quindi non potevo assolutamente mancare l’appuntamento con la tappa romana di ArchitectsParty 2016: il tour itinerante di aperitivi organizzati in famosi studi di architettura per appassionati e professionisti del settore.

L’evento creato nel 2008 da Towant, agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, è dedicato a ben 50 studi di architettura d’Italia, tutti rigorosamente selezionati e scelti nelle varie città dove l’iniziativa ha fatto tappa. Ed è nato per offrire un’occasione nuova e non convenzionale per conoscere e dialogare con i protagonisti dell’architettura nelle locations esclusive dove ogni giorno esprimono attraverso i loro lavori genio e gusto squisitamente made in Italy.

ArchitectsParty

Dopo aver fatto tappa a Torino, Milano, Venezia e Firenze, dal 2 al 4 novembre è arrivato a Roma per poi spostarsi all’estero con Londra e Amsterdam+Rotterdam. Nelle tre serate organizzate nella capitale sono previsti dieci aperitivi esclusivi e io ho partecipato a quello che si è tenuto nel BB1 laboratorio di Architettura & Design. Una location molto bella e all’avanguardia inaugurato pochissimo tempo fa.

ArchitectsParty bb1-architettura-e-design

Serate che concorrono agli ArchitectsParty Awards 2016: premio che decreterà la migliore festa di questa edizione e che è assegnato direttamente dai partecipanti che possono votare online sul sito internet www.towant.eu.

Tantissime le presenze registrate in tutte le serate, ovviamente la maggior parte addetti ai lavori come la mia amica Chiara Tiberi, giovane architetto sempre attenta alle dinamiche e alle opportunità che il suo mondo le propone, che ho avuto il piacere di incontrare all’aperitivo preso il BB1. La quale mi ha fatto un po’ da guida in questo mondo affascinante e in continua evoluzione che è il design.

ArchitectsParty -award-2016-mura-carminati-signora

Oggi alle 19 ci sarà l’ultima opportunità per scoprire con un piacevole aperitivo, il fantastico mondo degli architetti, quindi se siete interessati a richiedere pass per i singoli eventi, consultate il sito internet www.towant.eu oppure scrivere a staff@towant.it. E soprattutto dopo ricordatevi di votare!

ArchitectsParty -award-2016-carminati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *