Alborosie: “A piedi scalzi” feat. Giuliano Sangiorgi da oggi in tutte le radio(video)

“A piedi scalzi” il nuovo singolo di Alborosie con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro da oggi 24 Giugno in rotazione in tutte le radio.

alborosie-nuovo-singolo-a-piedi-scalzi

Alborosie, il cantante reggae, produttore e polistrumentista arriva oggi 24 giugno in tutte le radio con il nuovo singolo “A piedi scalzi” con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Un brano intenso che vuole lanciare un messaggio per far prendere coscienza di quanto le differenze e le diversità tra le persone rappresentino un valore e una ricchezza e non un limite o una negatività.

“A piedi scalzi” anticipa l’uscita di “The Rockers” (Saifam/Self distribuzione), il nuovo progetto discografico di Alborosie dedicato al mercato italiano, di cui il cantante ha personalmente curato la produzione artistica e che vede il coinvolgimento di moltissimi artisti di ogni genere e tipo.

Alborosie
Alborosie

E Giuliano Sangiorgi è uno dei primi compagni di questo viaggio di cui racconta: “Dove inizio io, finisci sempre te, un elementare concetto “double face” che io ho provato a cantare nella speranza di riuscire a ricordare a tutti che la libertà individuale, se vuole davvero essere sinonimo di pienezza e felicità, non può prescindere dal rispetto per gli altri. In quest’ottica, “A piedi scalzi” diviene dunque un invito ad abbandonare ogni rassicurante corazza e a spogliarsi di ogni convenzionale sovrastruttura, auspicando il ritorno a un contatto diretto con la natura, in un abbraccio avvolgente con il mondo intero in cui la pelle risulti, ancora per poco, l’ultima frontiera del nostro pregiudizio. Perché “Soltanto se diversi possiamo esistere insieme”. Consapevoli dell’inutilità dell’odio, in un’esistenza fragile e precaria, che è da sempre uno schizofrenico veleggiare verso l’ignoto. “Sotto la pelle siamo solo ossa e polvere”.”

Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

Il 50% del ricavato del singolo sarà, inoltre, devoluto in beneficenza a STAND UP FOR JAMAICA ONLUS, un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International, che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza.

Ma lasciamo che siano le splendide parole ed immagini del video ufficiale di “A piedi scalzi” a parlare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *