Albero di Natale di carta fai da te: 5 idee riciclo da copiare

Albero di Natale di carta, idee per chi ama dedicarsi al fai da te per addobbare casa, ma anche ufficio, e tutti gli ambienti da rendere più accoglienti e in tema con la festa più bella dell’anno.

ALBERI-DI-NATALE-DI-CARTA

A caccia di idee per l’albero di Natale? Vi proponiamo 5 soluzioni da realizzare con la carta. Fai da te, economico, originale e in più aiuta a non inquinare l’ambiente, reinventando della vecchia carta che finirebbe con buone probabilità diritta in pattumiera. Gli alberi di Natale realizzati di carta possono essere una buona soluzione per riciclare vecchie riviste, fogli di giornali, carte da ritagli di ogni genere. Abbiamo selezionato 5 idee per decorazioni fai da te, adottabili sia in casa sia in ufficio, o in qualsiasi ambiente, per dare quel tocco natalizio senza spendere troppo.

Iniziamo subito ad esaminare le idee albero fai da te in carta.

alberi-di-natale-di-carta
Minimal e di tendenza, può essere realizzato con fogli ingialliti, vecchi spartiti musicali, o poesie natalizie. Quanto grande dev’essere dipende molto dagli spazi a disposizione e dall’ambiente da decorare. Per non sporcare troppo le pareti, suggeriamo di preparare un modello in cartoncino dove attaccare i tanti fogli scelti.

 

alberi-di-natale-fai-da-te-carta
Piccoli alberi di Natale fai da te, perfetti su scrivanie e mobili. basterà scegliere la carta giusta, ritagliare dei rettangoli più o meno della stessa grandezza e creare un supporto, proprio come quello in fotografia, con piccoli ritagli di legno e stuzzicadenti da spiedino. Armatevi di colla a caldo! In alto è possibile arricchire con stelle, glitter, lana, corda, etc.. Largo alla fantasia!

 

alberi-di-natale-fai-da-te2
Vietato gettare i ritagli della carta regalo, se poi è in tema natalizio ancora meglio. Ricavate piccoli tubi da attaccare su un supporto in cartone o semplice carta. E’ un’idea molto carina da realizzare anche per biglietti d’auguri personalizzati. Anche in questo caso lasciate spazio alla fantasia, attaccando sui ritagli di carta bottoni avanzati, fiocchetti di lana, stelle, etc.

 

alberi-di-natale-chic
Riciclo sì ma chic? Questi alberi di Natale in carta fanno al caso. Perfetti se si vuole riciclare la carta finita nel  triste tritacarte del nostro ufficio. Se poi è monocolore anche meglio. Bellissimo l’effetto nero e bianco insieme per gli ambienti moderni e minimal.

 

albero-di-natale-riviste
Albero di Natale realizzato con vecchie riviste. Come fare? Ecco un tutorial per realizzarlo in meno di 5 minuti…

Non per ultimo, per i più creativi, vi lasciamo alle idee albero di Natale fai da te, da realizzare con altri materiali, oltre la carta. Idee albero di Natale fai da te: tra carta, legno e soluzioni sorprendenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?