Acconciature da spiaggia: i consigli di Roberto Carminati

Chignon-da-spiaggia

Stagione che cambia nuova tendenza che arriva, anche in fatto di capelli e lo scorso week end passeggiando in spiaggia ho notato con un certo piacere, che quest’anno le chiome selvagge, tipiche dell’estate, hanno lasciato il posto ad acconciature più raffinate e composte realizzate con lo chignon declinato in tutte le sue forme.

Credo fortemente che lo stile delle acconciature, sia un vero e proprio biglietto da visita dell’immagine di una Donna! Lo “sdoganamento” dei capelli raccolti con cura in uno chignon, anche in spiaggia, rivela il buon gusto di chi lo indossa! Che sia realizzato altissimo, più basso o laterale, bump o micro, è comunque glamour in tutte le situazioni.

acconciature-da-spiaggia-1È per questo che sono da sempre un suo fautore e chi mi ha seguito nelle varie edizioni della trasmissione di Rai2 “Detto Fatto” avrà avuto modo di rendersene conto, visto che l’ho proposto in tutte le fogge, giocando anche con diversi accessori per realizzarlo, dal crespo ai foulard intrecciati che oltretutto stanno spopolando in questo periodo sulle nostre spiagge.

Trovo lo chignon così elegante, pratico ed adatto ad ogni occasione, tanto che l’ho proposto nel progetto “Style & Image” con cui ho “rimodellato” l’hairstyle delle hostess Alitalia, come potete vedere nei bozzetti di seguito.

acconciature-da-spiaggia-chignon-bozzetti-Alitalia-Roberto-Carminati
Bozzetti realizzati da Roberto Carminati per il progetto “Style&Image” per le hostess Alitalia
Alitalia-Style&Image-Roberto-Carminati
Roberto Carminati con le hostess Alitalia

Optare per questo tipo di acconciatura in spiaggia, care amiche così attente in ogni circostanza della vita, non vi dona solo grande classe, ma vi permette anche di proteggere le lunghezze dei capelli dai raggi solari e non ultimo diventa un pratico modo per effettuare una vera e propria cura di bellezza. Infatti mentre vi state comodamente rilassando in spiaggia, magari leggendo un buon libro, come il mio “Biondo Platino“, potreste applicare una bella maschera di bellezza per capelli e raccoglierli con pochi e semplici gesti in quella che è per antonomasia l’acconciatura più Chic. E dopo la vostra giornata al mare, tornare a casa fare lo shampoo e trovare i capelli più sani e belli di quando siete uscite la mattina!

Soprattutto in questa stagione, io consiglio sempre alle mie clienti ed amiche, di prendersi particolarmente cura dei propri capelli e di proteggerli, così come si fa con la pelle, onde evitare di ritrovarsi in autunno con chiome eccessivamente stressate e rovinate da sole e salsedine! Ormai in commercio ci sono così tanti prodotti adatti ad ogni esigenza che curare i capelli non è mai stato così semplice. La cosa importante è optare sempre per un brand di buona qualità: io consiglio la linea di prodotti solari Kemon, totalmente Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *