Acconciature cerimonia: tutti i consigli da Roberto Carminati

acconciature-cerimonia
Acconciature cerimonia: idee per la primavera-estate

Acconciature cerimonia. Maggio il mese per eccellenza delle cerimonie: battesimi, comunioni, matrimoni e chi più ne ha ne metta! Eccomi qui pronto a dare qualche consiglio pratico per essere delle invitate impeccabili.

L’accessorio è sempre la parola chiave e come potete vedere nelle foto, proprio giocando con due accessori diversi, ho realizzato due versioni della stessa acconciatura, l’intramontabile ed elegantissimo chignon.

Nella prima acconciatura, molto facile da replicare, ho messo a lato dello chignon, un fiore, per un effetto classico e sofisticato.

Acconciatura-fiore-laterale

Nella seconda ho utilizzato un cerchietto con piume e fiocco in tulle, per un look dal sapore un po’ British, per le più modaiole.

Acconciatura-british-style

E per le giovanissime, la coda bassa effetto torchon da personalizzare sempre aggiungendo cerchietti in tono con l’abito indossato, di grande tendenza in questa stagione, infatti ne potete trovare di tutti i tipi e materiali, dai più semplici ai più estrosi.

Torchon-capelli

Queste acconciature sono adatte a tutte le occasioni, basta solo scegliere l’accessorio adatto per arricchirle, da giorno da sera da cocktail e anche da sposa, insomma un vero e proprio must!

Non resta che sbizzarrirsi, stando sempre attente a scegliere l’acconciatura giusta per il tipo di cerimonia a cui dovete partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *