1M NEXT nuova edizione: aperte il 5 dicembre le iscrizioni

Al via la nuova edizione di 1M NEXT , il contest che porta 3 giovani artisti sul palco del Concertone del Primo Maggio a piazza San Giovanni a Roma.

contest 1mnextAncora non sono neanche sbiaditi gli echi musicali dell’edizione 2016 del Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, che già oggi, 5 dicembre 2016, si sono aperte le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest che porta tre giovani artisti sul palco dell’edizione 2017 del grande evento musicale.

Durante il concerto verrà proclamato il vincitore assoluto del contest, che avrà la possibilità di avviare una collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio per proseguire un importante percorso di crescita e visibilità.

Gli organizzatori del contest sono iCompany e Ruvido Produzioni, le due società che, a partire dall’edizione 2015, gestiscono il Concerto del Primo Maggio di Roma promosso da CGIL, CISL e UIL.

I tre vincitori dell’edizione 2016 dell’1M NEXT sono stati la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo che hanno avuto un assaggio del caldissimo abbraccio di Piazza San Giovanni.

Quindi se anche tu sei un cantante o fai parte di una band e vuoi avere la possibilità di esibirti il Primo Maggio 2017 nel Concertone di Piazza San Giovanni corri a leggere il bando per partecipare al concorso 1M NEXT 2017 sul sito www.primomaggio.net.

Queste le fasi del contest:

  • FASE 1Apertura iscrizioni: dal 5 dicembre al 17 febbraio sarà possibile iscriversi GRATUITAMENTE compilando il form on-line sul sito www.primomaggio.net/1mnext.
  • FASE 2Preselezione: dal 17 febbraio marzo al 3 marzo il materiale artistico verrà pre-selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Direzione Artistica di 1M NEXT 2017. A seguito di questa valutazione preliminare, entro il 6 marzo 2017 verranno resi noti i nomi di almeno 80 Artisti che accederanno alla fase successiva.
  • FASE 3Votazioni online e voto della giuria di qualità: dal 13 al 26 marzo 2017 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza al video dell’Artista preferito, tra quelli selezionati e pubblicati sul portale vetrina www.primomaggio.net/1mnext. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori di provata fama e competenza, che verrà resa nota nei primi giorni del 2017.
    La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web (30% della valutazione finale) con quello della Giuria di Qualità (peso pari al 70%).
  • FASE 4Esibizioni dal Vivo: dall’1 al 30 aprile gli artisti selezionati tra i semifinalisti del Contest, saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno durante il mese di aprile 2017; ad ascoltarli e valutarli ci sarà la giuria di qualità.
  • FASE 5Il Concerto: i Tre migliori artisti selezionati dalla Giuria di Qualità durante le esibizioni dal vivo, si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio 2017. A fine esibizioni, verrà annunciato il vincitore assoluto dell’1M NEXT 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What City Do You See?